New PDF release: Andare avanti guardando indietro (Italian Edition)

By Mauro Bergamasco,Mirco Bergamasco,Matteo Rampin,Gigi Vitale

Da qualche anno il rugby si sta conquistando un seguito sempre più numeroso e particolarmente appassionato nel pubblico italiano, anche di quello femminile. Due campioni della palla ovale come Mauro e Mirco Bergamasco, affiancati da Matteo Rampin, dimostrano in queste pagine che i motivi di tanto successo non sono affatto accidentali, ma affondano le loro radici nei regolamenti, nell'orgoglio e nell'umiltà dei giocatori, nella disciplina, nell'etica stessa del rugby. In una parola, nella sua filosofia. Tecniche, mischie e placcaggi, il celebre terzo pace e i fiumi di birra che dopo ogni partita riconciliano le squadre avversarie, il proverbiale reasonable play dei giocatori e del pubblico, los angeles logica fondamentale del gruppo, sono tutti aspetti che agli occhi di molti potrebbero perfino sembrare paradossali, ma che indicano risvolti umani e morali insospettabili quando si assiste alla vera e propria battaglia che si combatte sul campo, fra fango, sangue e botte da orbi. Veri e propri eroi della porta accanto, i fratelli Bergamasco illustrano con semplicità il significato di uno activity che, al di là degli obiettivi strettamente agonistici, riflette in profondità l. a. lotta che anima los angeles vita e i nostri impulsi più ancestrali, riprodotti nel microcosmo sociale che è los angeles squadra: in virtù dei caratteri non convenzionali di questa disciplina sportiva, l. a. filosofia rugbistica si propone sempre di più come una metafora efficace in campo educativo e formativo.

Show description

Read Online or Download Andare avanti guardando indietro (Italian Edition) PDF

Similar sports in italian books

La mia vita al limite (Italian Edition) by Thomas Hüetlin,Reinhold Messner,V. Montagna PDF

Il nostro mondo non andava oltre l. a. vallata. Salivamo agli alpeggi consistent with prendere il fieno, ma non oltre. » Reinhold Messner, invece, è sempre andato più avanti degli altri, infrangendo ogni volta limiti consolidati. In giovane età ha abbandonato Funes e l. a. piccola valle altoatesina della sua infanzia, ha conquistato in line with primo los angeles vetta dell’Everest senza ricorrere alle bombole d’ossigeno e ha scalato tutti i quattordici ottomila del mondo.

Vocabolario del velista (Italian Edition) by Giancarlo Basile PDF

Il Vocabolario del Velista è un’opera di pregevole recupero del linguaggio marinaresco italiano. L’utilizzo improprio dei termini impiegati in navigazione può infatti dare luogo a equivoci pericolosi. los angeles lingua marinaresca è anche un elemento di distinzione e di appartenenza: gli uomini di mare, parlando lo stesso linguaggio, sentono di fare parte dello stesso mondo, diverso da quello di chi vive e lavora sulla terraferma.

Download PDF by Marco De Cesaris: Muay Thai Boran: l'arte marziale dei Re (Arti marziali)

Dopo anni di studi e ricerche è possibile in keeping with los angeles prima volta presentare al pubblico occidentale un’analisi approfondita delle strategie di combattimento della tradizione siamese (Muay Thai) più avanzate e letali: le glance Mai Muay Thai Boran. Le glance Mai sono le vere “tecniche segrete” che ogni Bramajarn (Gran Maestro) del passato custodiva gelosamente, rivelandole solo ai propri allievi più fedeli.

New PDF release: Riflessologia facile: a ogni età, in ogni luogo, in ogni

L. a. riflessologia, nota anche come «terapia zonale», è un metodo di cura olistico che utilizza los angeles pressione e il massaggio according to stimolare punti specifici delle mani e dei piedi e trattare «di riflesso» gli organi o le parti del corpo corrispondenti. Riflessologia facile illustra come eseguire un trattamento completo di riflessologia plantare: le tecniche sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni.

Additional resources for Andare avanti guardando indietro (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Andare avanti guardando indietro (Italian Edition) by Mauro Bergamasco,Mirco Bergamasco,Matteo Rampin,Gigi Vitale


by Richard
4.5

Rated 4.41 of 5 – based on 33 votes