A.A. V.V's Cultura e Diritti 3 2012 (Italian Edition) PDF

By A.A. V.V

Questa nuova rivista della Scuola Superiore dell'Avvocatura, a cadenza trimestrale, è fedele nella impostazione alla scelta della Scuola Superiore di valorizzare ed approfondire i contenuti che ne hanno in questi anni caratterizzato l'attività, proponendo alla discussione i principali problemi che richiedono l’intervento della categoria.
I temi della rivista, pertanto, rivolgeranno una particolare attenzione alla evoluzione impressa al mondo del diritto dal nuovo sistema delle fonti ed alla influenza che il diritto europeo e l. a. giurisprudenza delle Corti europee stanno esercitando sul diritto vivente delle corti nazionali e sulla funzione dell'avvocato e del giudice. los angeles rivista proseguirà l'approfondimento di argomenti che riguardano le attività di formazione iniziale e continua negli aspetti relativi alle abilità dell'avvocato con particolare riguardo alle tecniche dell'argomentazione, dell'interpretazione, del linguaggio, della costruzione del testo, dell'analisi della giurisprudenza. Saranno anche affrontati temi che attengono alla condizione della donna nella professione, alle prospettive dei giovani, alla mediazione ed ai problemi del nostro ordinamento. Sarà riservato un particolare rilievo all'etica professionale ed ai diritti umani e fondamentali, approfondendo problemi nei quali le trasformazioni indotte dai nuovi diritti e il ruolo che spetta all'avvocato consistent with realizzarne l'effettività si coniugano con valori etici che investono doveri e responsabilità verso l. a. società e los angeles comunità umana. l. a. rivista, infine, seguiterà a proporre un tema oggetto di nostro costante interesse quale è quello dei rapporti tra cultura, diritti, giustizia e professione.

In questo terzo numero contributi di: Adelino Cattani, David Cerri, Durval de Noronha Goyos, Paolo Doria, Fausto Giunta, Alarico Mariani Marini, Dario Poto, Federico Puppo, Stefano Racheli, Paolo Sanna, Alexander Schuster, Lucia Tria, Umberto Vincenti.

Show description

Read or Download Cultura e Diritti 3 2012 (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Download e-book for kindle: Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) by Magri Matteo

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI by ANTONIO GIANGRANDE PDF

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Get Cittadinanza (Italian Edition) PDF

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Download e-book for kindle: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in line with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Extra resources for Cultura e Diritti 3 2012 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Cultura e Diritti 3 2012 (Italian Edition) by A.A. V.V


by George
4.3

Rated 4.99 of 5 – based on 41 votes