Get Dignità e diritto: prospettive interdisciplinari (Italian PDF

By Antonino Barletta,Luciano Eusebi,Saverio Gentile,Lauretta Maganzani,Claudia Mazzucato,Giuseppe Monaco,Dino Rinoldi

los angeles collana dei “Quaderni del Dipartimento di Scienze giuridiche” della sede piacentina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore nasce con lo scopo primario di costituire il “contenitore naturale” consistent with i lavori di ricerca condotti, su varie tematiche e nell'ambito delle attività del Dipartimento, dagli studiosi afferenti al medesimo. l. a. collana prende il through con los angeles contemporanea pubblicazione di tre quaderni, mediante i quali si intende dare visibilità esterna a una ricerca di respiro collettivo, promossa dal Dipartimento e finanziata dall'Università Cattolica del Sacro Cuore in quanto reputata di rilevante interesse di ateneo, in tema di “dignità umana e relazioni giuridiche”. In questo contesto, con un approccio spiccatamente multidisciplinare, ci si è interrogati su quale attuazione l. a. dignità umana - comunemente ritenuta uno dei pilastri fondativi della modernità giuridica occidentale - trovi oggi nelle relazioni giuridiche. In particolare, ci si è chiesti se story concetto abbia effettiva attitudine a porsi come sostrato comune ai diritti umani, zoccolo duro del principio di uguaglianza, oppure riesca a trovare affermazione solo in termini generici e con risvolti giuridici oltremodo limitati.

Show description

Read or Download Dignità e diritto: prospettive interdisciplinari (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Get Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) PDF

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

Download e-book for iPad: TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI by ANTONIO GIANGRANDE

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Read e-book online Cittadinanza (Italian Edition) PDF

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Read e-book online Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) PDF

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata according to svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Additional resources for Dignità e diritto: prospettive interdisciplinari (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Dignità e diritto: prospettive interdisciplinari (Italian Edition) by Antonino Barletta,Luciano Eusebi,Saverio Gentile,Lauretta Maganzani,Claudia Mazzucato,Giuseppe Monaco,Dino Rinoldi


by Robert
4.5

Rated 4.71 of 5 – based on 40 votes