Download e-book for iPad: Diritto industriale italiano (Italian Edition) by MARIO FRANZOSI,MASSIMO SCUFFI

By MARIO FRANZOSI,MASSIMO SCUFFI

L’opera costituisce una novità nel landscape delle pubblicazioni giuridiche italiane perché, nell’affrontare lo studio sistematico degli istituti di diritto industriale, riporta all’interno di ogni capitolo i pertinenti riferimenti normativi associando l’inquadramento dottrinale e giurisprudenziale al testo del Codice.
Sono approfondite le tematiche di diritto sostanziale, procedimentale e processuale che contrassegnano il settore della P.I. con particolare riguardo sia all’apporto giurisprudenziale delle Corti di merito e di legittimità sia agli aspetti di allineamento agli impegni europei ed internazionali che il legislatore ha inteso perseguire e che l’interprete è in ogni caso tenuto a privilegiare.
Costante è il riferimento al diritto UE, ai trattati internazionali, ai principi desunti in through comparata dagli ordinamenti dei paesi industrialmente più avanzati.
L’opera si propone di fornire un ausilio tecnico-giuridico il più possibile aggiornato, partendo dal testo base (Dlgs 10 febbraio 2005 n.30) come da ultimo revisionato dal c.d decreto correttivo (Dlgs thirteen agosto 2010 n.131) ed integrato dal Regolamento di attuazione (D.M.13 gennaio 2010 n.33), approfondendo l’esegesi dei vari istituti through through delineati con nessi e corrispondenze tra i relativi articoli, recependo e raffrontando i risultati dell’evoluzione normativa europea che da pace si riflettono sul sistema nazionale e presto influiranno anche sull’ordinamento processuale interno (per l. a. prevista istituzione di una Unitary Patent courtroom chiamata a gestire il futuro brevetto europeo con effetto unitario).
I volumi – tematicamente suddivisi in quattro parti - si chiudono con un appendice legislativa che riporta il testo del Codice e del Regolamento di attuazione e vi è affiancato un indice analitico che rimanda, in step with ciascun articolo, ai corrispondenti capitoli e sezioni di riferimento.
STRUTTURA
L'opera è divisa in due tomi.
Il primo tomo si occupa del diritto sostanziale, il secondo tomo del diritto procedimentale e processuale.
Ogni tomo è suddiviso in parti formate da capitoli in alcuni casi divisi in sezioni.
Ampio apparato di notice al piede.
Appendice legislativa contenente il testo del:
D.lgs. 10 febbraio 2005 n. 30 (Codice della proprietà industriale)
Decreto thirteen gennaio 2010 n. 33 (Regolamento di attuazione del codice della proprietà industriale).
Chiude l'opera un indice analitico che rimanda, consistent with ciascun articolo, ai corrispondenti capitoli e sezioni di riferimento.

Show description

Read Online or Download Diritto industriale italiano (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) - download pdf or read online

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

Download e-book for iPad: TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI by ANTONIO GIANGRANDE

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Download PDF by Pietro Costa: Cittadinanza (Italian Edition)

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Download PDF by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in keeping with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Extra info for Diritto industriale italiano (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Diritto industriale italiano (Italian Edition) by MARIO FRANZOSI,MASSIMO SCUFFI


by Paul
4.3

Rated 4.56 of 5 – based on 12 votes