Read e-book online Geopolitica della salute: Farmaci, sanità e popolazione nel PDF

By Giancarlo Elia Valori

Il farmaco è da sempre un bene economico particolare: deriva il suo prezzo non solo dalla scarsità dei suoi componenti, ma dalla necessità di chi lo united states, magari in keeping with salvarsi l. a. vita. Inoltre, produzione e prezzo non sono determinati tanto dal bisogno di averlo da parte del mercato, quanto dall'efficacia e dalla riconosciuta validità dei suoi effetti, attestata dalla comunità dei medici che lo prescrive ai pazienti. Come stanno cambiando oggi i processi sottesi a queste dinamiche? Quali saranno le determinanti della salute e della malattia nei prossimi anni, e come valuteremo, anche dal punto di vista culturale e simbolico, los angeles mancanza di salute? Le malattie e los angeles loro distribuzione geografica e politica, le healing e i farmaci, il rapporto tra le medication tradizionali e le tecniche più moderne; epidemie, pandemie, malattie di massa; i colossi (Big Pharma) e le assicurazioni sanitarie. Sono solo alcuni degli spunti sviluppati da Giancarlo Elia Valori in questo libro, che parte da una tesi: los angeles salute, con o senza il supporto del farmaco, è strettamente legata ai processi globali e alla demografia. E los angeles demografia è l'anima della politica e dell'economia, soprattutto in Paesi dove il welfare country ha creato, insieme a salute diffusa e a un'aspettativa di vita elevata, una serie di costi common in keeping with los angeles sanità e le pensioni che portano il bilancio pubblico sul precipizio della crisi fiscale.

Show description

Read Online or Download Geopolitica della salute: Farmaci, sanità e popolazione nel mondo globalizzato (I nodi) (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Magri Matteo's Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) PDF

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

ANTONIO GIANGRANDE's TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI PDF

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Get Cittadinanza (Italian Edition) PDF

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Get Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) PDF

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in step with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Additional resources for Geopolitica della salute: Farmaci, sanità e popolazione nel mondo globalizzato (I nodi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Geopolitica della salute: Farmaci, sanità e popolazione nel mondo globalizzato (I nodi) (Italian Edition) by Giancarlo Elia Valori


by David
4.3

Rated 4.95 of 5 – based on 33 votes