I dannati del pedale: da Coppi a Pantani i ciclisti più by Viberti Paolo PDF

By Viberti Paolo

Le epopee di Coppi e Bartali, le follie amorose di Anquetil, le astinenze sessuali di Adorni, i drammi di Fignon e di Gaul, le tragedie di Bobet e di Simpson, il mistero di Baldini, le esagerazioni di Binda, gli stratagemmi di Guerra, le iniezioni di Defilippis, il falso doping di Merckx, l. a. sfrontatezza di Hinault, l’impareggiabile filosofia di Martini o le disavventure fisiologiche in corsa di Davide Cassani... In I dannati del pedale Paolo Viberti, storica penna del giornalismo sportivo, racconta da vicino, con testimonianze originali, campioni osannati, criticati, demoliti, icone di una passione che rasenta los angeles follia: quella in step with una scalata, una volata, una fuga in solitaria. Il suo stile vivace e colorito ricama profili di ciclisti folli, romantici, coraggiosi e inquieti, animati da una passione che a volte sconfina nell’ossessione. Eroi dannati del pedale che hanno reso il ciclismo uno game unico perché totale, esagerato ma sempre dal volto umano.

Show description

Read Online or Download I dannati del pedale: da Coppi a Pantani i ciclisti più inquieti, romantici e faustiani (Italian Edition) PDF

Similar sports in italian books

Read e-book online La mia vita al limite (Italian Edition) PDF

Il nostro mondo non andava oltre los angeles vallata. Salivamo agli alpeggi consistent with prendere il fieno, ma non oltre. » Reinhold Messner, invece, è sempre andato più avanti degli altri, infrangendo ogni volta limiti consolidati. In giovane età ha abbandonato Funes e los angeles piccola valle altoatesina della sua infanzia, ha conquistato in step with primo los angeles vetta dell’Everest senza ricorrere alle bombole d’ossigeno e ha scalato tutti i quattordici ottomila del mondo.

Download e-book for iPad: Vocabolario del velista (Italian Edition) by Giancarlo Basile

Il Vocabolario del Velista è un’opera di pregevole recupero del linguaggio marinaresco italiano. L’utilizzo improprio dei termini impiegati in navigazione può infatti dare luogo a equivoci pericolosi. l. a. lingua marinaresca è anche un elemento di distinzione e di appartenenza: gli uomini di mare, parlando lo stesso linguaggio, sentono di fare parte dello stesso mondo, diverso da quello di chi vive e lavora sulla terraferma.

Download PDF by Marco De Cesaris: Muay Thai Boran: l'arte marziale dei Re (Arti marziali)

Dopo anni di studi e ricerche è possibile according to l. a. prima volta presentare al pubblico occidentale un’analisi approfondita delle strategie di combattimento della tradizione siamese (Muay Thai) più avanzate e letali: le glance Mai Muay Thai Boran. Le glance Mai sono le vere “tecniche segrete” che ogni Bramajarn (Gran Maestro) del passato custodiva gelosamente, rivelandole solo ai propri allievi più fedeli.

New PDF release: Riflessologia facile: a ogni età, in ogni luogo, in ogni

Los angeles riflessologia, nota anche come «terapia zonale», è un metodo di cura olistico che utilizza l. a. pressione e il massaggio in step with stimolare punti specifici delle mani e dei piedi e trattare «di riflesso» gli organi o le parti del corpo corrispondenti. Riflessologia facile illustra come eseguire un trattamento completo di riflessologia plantare: le tecniche sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni.

Additional info for I dannati del pedale: da Coppi a Pantani i ciclisti più inquieti, romantici e faustiani (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I dannati del pedale: da Coppi a Pantani i ciclisti più inquieti, romantici e faustiani (Italian Edition) by Viberti Paolo


by David
4.2

Rated 4.59 of 5 – based on 42 votes