New PDF release: I danni morali (Il diritto italiano nella giurisprudenza)

By Mauro Sella

L’Opera, appartenente alla sezione “Responsabilità Civile” della nuova collana “Diritto italiano nella giurisprudenza” diretta dal Prof. Paolo Cendon, approfondisce l. a. disciplina del danno morale. In particolare il quantity analizza sia los angeles parte generale (nozione, differenze con altri tipi di danno, prova e quantificazione), sia le questioni inerenti al danno morale in tema di malpractice medica, r.c.auto, responsabilità professionali, lavoro, onore e reputazione, illeciti contrattuali e in famiglia, sessualità e i reati contro l. a. vita, l’incolumità personale, l. a. libertà individuale e il patrimonio.
Il quantity è aggiornato alla l. 24 marzo 2012, n. 27 in tema di risarcimento dei danni conseguenti a lesioni di lieve entità
Sia in line with los angeles materia trattata, sia in line with l. a. modalità particolare con cui vengono affrontate le questioni, l’Opera si presenta anche come uno strumento di grandissima utilità in line with l. a. pratica quotidiana.
Piano dell’opera
Nozione
Il ruolo del danno morale nel sistema bipolare
Le differenze con le altre voci di danno
L’allegazione e l. a. prova
La quantificazione
Il risarcimento in favore dei cittadini stranieri
Il sistema della r.c.a.
La malpractice medica
Le responsabilità professionali
Il luogo di lavoro
L’uccisione e los angeles macroinvalidazione del congiunto
L’onore, il decoro e los angeles reputazione
Gli illeciti contrattuali
L’amministrazione della giustizia
Gli illeciti in famiglia
Le nuove determine di illecito
La sessualità
I reati contro l. a. vita e l’incolumità individuale
I reati contro l. a. libertà individuale
I reati contro il patrimonio
L’abitazione e l. a. proprietà
Il diritto d’autore

Show description

Read or Download I danni morali (Il diritto italiano nella giurisprudenza) (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Download e-book for kindle: Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) by Magri Matteo

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

Get TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI PDF

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Cittadinanza (Italian Edition) - download pdf or read online

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

New PDF release: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in keeping with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Extra info for I danni morali (Il diritto italiano nella giurisprudenza) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I danni morali (Il diritto italiano nella giurisprudenza) (Italian Edition) by Mauro Sella


by Donald
4.1

Rated 4.55 of 5 – based on 50 votes