Download e-book for kindle: Il lavoro difficile: Discriminazione e gruppi discriminati by Dario Tuorto

By Dario Tuorto

La direttiva 2000/78 del Consiglio europeo ha sancito ormai da pace los angeles necessità di combattere qualsiasi forma di discriminazione lavorativa nei confronti di individui appartenenti a categorie socialmente svantaggiate. Ma quale effetto ha prodotto questa normativa nel nostro paese? In che misura il genere, l’età, los angeles condizione psicofisica, gli orientamenti sessuali o le convinzioni personali penalizzano nell’accesso al lavoro o nello svolgimento dell’attività stessa? Questo quantity presenta i risultati di un’indagine nazionale condotta su un vasto campione di persone in età lavorativa. los angeles ricerca ha permesso di raccogliere un insieme variegato di informazioni sull’andamento delle carriere, sui vissuti lavorativi, sulle percezioni circa l. a. qualità del lavoro svolto e il trattamento ricevuto. Ne emerge un quadro articolato, che segnala los angeles persistenza di different aree di criticità rispetto a cui l. a. normativa italiana ed europea viene disattesa, e che rimandano quindi a un più efficace intervento politico e legislativo.

Show description

Read Online or Download Il lavoro difficile: Discriminazione e gruppi discriminati in Italia (Ricerche e studi dell'Ist. C. Cattaneo) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Download PDF by Magri Matteo: Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition)

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

New PDF release: TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Download PDF by Pietro Costa: Cittadinanza (Italian Edition)

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

New PDF release: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in step with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Extra resources for Il lavoro difficile: Discriminazione e gruppi discriminati in Italia (Ricerche e studi dell'Ist. C. Cattaneo) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il lavoro difficile: Discriminazione e gruppi discriminati in Italia (Ricerche e studi dell'Ist. C. Cattaneo) (Italian Edition) by Dario Tuorto


by George
4.1

Rated 4.88 of 5 – based on 16 votes