Read e-book online Il processo del lavoro e della previdenza (Italian Edition) PDF

By Domenico Borghesi,Luigi De Angelis

L’opera esamina in maniera completa e approfondita l. a. disciplina prevista dal nostro ordinamento in tema di processo del lavoro e previdenziale.
In particolare, gli Autori, partendo dalla disamina del tentativo di conciliazione pregiudiziale e dell’arbitrato, affrontano tutte le questioni legate alla giurisdizione (ivi compresa quella in materia di pubblico impiego), al procedimento di primo grado, all’appello e al ricorso in keeping with cassazione.
L’Opera approfondisce, quindi, le tematiche relative alla tutela contro tutti i vari tipi di discriminazioni sul lavoro (per sesso, religione, etnia e orientamenti politici e sessuali) e contro i comportamenti antisindacali, trattando nella parte finale le problematiche connesse alle opposizioni esecutive e al processo previdenziale.
Il quantity, frutto dell’esperienza professionale e didattica degli Autori, è aggiornato alla c.d. riforma Fornero (L. 28 giugno 2012, n. ninety two) e al d.l. 21.6.2013, n. sixty nine, convertito in l. 9.8.2013, n. ninety eight in tema di conciliazione e di semplificazione della motivazione della sentenza civile.
PIANO DELL'OPERA
Il tentativo di conciliazione pregiudiziale
L’arbitrato
Il riparto di giurisdizione tra giudice del lavoro italiano e giudice straniero
La giurisdizione del pubblico impiego privatizzato
La competenza in keeping with materia
La competenza according to territorio
L’introduzione del procedimento
L’udienza di discussione
La decisione della causa
L’esecutività della sentenza e los angeles c.d. inibitoria
L’appello
Il ricorso according to cassazione
La tutela contro le discriminazioni
L’azione generale di nullità e quella contro i trattamenti economici collettivi discriminatori.
La tutela contro i comportamenti antisindacali.
La tutela contro le discriminazioni in ragione del sesso.
La tutela contro le discriminazioni in ragione della razza, dell’origine etnica, della religione, delle condizioni personali, degli handicap, dell’età e del’orientamento sessuale.
Aspetti processuali dei licenziamenti
Le opposizioni esecutive
Il processo previdenziale

Show description

Read Online or Download Il processo del lavoro e della previdenza (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Magri Matteo's Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) PDF

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

ANTONIO GIANGRANDE's TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI PDF

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Cittadinanza (Italian Edition) - download pdf or read online

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Download e-book for iPad: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in keeping with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Additional info for Il processo del lavoro e della previdenza (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il processo del lavoro e della previdenza (Italian Edition) by Domenico Borghesi,Luigi De Angelis


by John
4.4

Rated 4.19 of 5 – based on 39 votes