Download e-book for kindle: In salita controvento: Emozioni, cadute, traguardi della mia by Ivan Basso

By Ivan Basso

Ivan lo make a decision il five giugno 1984 a Verona, in mezzo alle migliaia di tifosi che assistono all'arrivo di Francesco Moser nellArena: vincerà un Giro dItalia. Da quel giorno ha sempre pedalato strong point in step with inseguire i suoi sogni, ed period ancora un bambino quando costringeva los angeles madre a uscire sulle strade di Cassano Magnago in line with l'allenamento quotidiano, lui davanti in bici e lei a scortarlo in motorino. Con gli anni macina chilometri e trofei: nel 1998 vince il campionato mondiale Under-23, nel 2002 è maglia bianca al travel. E proprio durante l. a. corsa francese, nel 2004, il grande Lance Armstrong incorona Ivan suo erede.
Ma l'investitura di un campione può spingere i sogni ancora più su, oppure trasformarli in ossessione. los angeles paura di non reggere le pressioni e los angeles voglia disperata di vincere fanno cadere Ivan nella tentazione del doping. È l'estate del 2006, ha appena vinto il suo primo Giro: potrebbe respingere le accuse a oltranza, ma ha troppo rispetto in line with lo recreation che ama, according to i tifosi, according to se stesso. Così ammette le colpe e los angeles punizione arriva, durissima: due anni di squalifica. Ivan, però, è abituato a lottare: riemerge dal baratro più distinctiveness che mai grazie alla sua straordinaria forza d'animo, alla moglie Micaela, ai loro tre bambini, e stravince il secondo Giro. Perché, lo insegna los angeles storia dello activity, il destino di un campione è quello di staccare tutti, cadere e rialzarsi in keeping with scrivere los angeles propria leggenda.
In questa autobiografia, scritta insieme a Francesco Caielli, Ivan Basso ripercorre tutta l. a. sua vita, raccontando los angeles passione assoluta according to l. a. bicicletta ma anche gli amori, le amicizie, l. a. famiglia; e, confessando senza ipocrisie gli errori commessi, ci racconta come ha trovato los angeles voglia e los angeles forza di tornare a essere il numero uno.

Show description

Read Online or Download In salita controvento: Emozioni, cadute, traguardi della mia vita (Italian Edition) PDF

Similar sports in italian books

Download e-book for iPad: La mia vita al limite (Italian Edition) by Thomas Hüetlin,Reinhold Messner,V. Montagna

Il nostro mondo non andava oltre l. a. vallata. Salivamo agli alpeggi consistent with prendere il fieno, ma non oltre. » Reinhold Messner, invece, è sempre andato più avanti degli altri, infrangendo ogni volta limiti consolidati. In giovane età ha abbandonato Funes e los angeles piccola valle altoatesina della sua infanzia, ha conquistato in keeping with primo l. a. vetta dell’Everest senza ricorrere alle bombole d’ossigeno e ha scalato tutti i quattordici ottomila del mondo.

New PDF release: Vocabolario del velista (Italian Edition)

Il Vocabolario del Velista è un’opera di pregevole recupero del linguaggio marinaresco italiano. L’utilizzo improprio dei termini impiegati in navigazione può infatti dare luogo a equivoci pericolosi. l. a. lingua marinaresca è anche un elemento di distinzione e di appartenenza: gli uomini di mare, parlando lo stesso linguaggio, sentono di fare parte dello stesso mondo, diverso da quello di chi vive e lavora sulla terraferma.

New PDF release: Muay Thai Boran: l'arte marziale dei Re (Arti marziali)

Dopo anni di studi e ricerche è possibile in step with los angeles prima volta presentare al pubblico occidentale un’analisi approfondita delle strategie di combattimento della tradizione siamese (Muay Thai) più avanzate e letali: le glance Mai Muay Thai Boran. Le glance Mai sono le vere “tecniche segrete” che ogni Bramajarn (Gran Maestro) del passato custodiva gelosamente, rivelandole solo ai propri allievi più fedeli.

New PDF release: Riflessologia facile: a ogni età, in ogni luogo, in ogni

Los angeles riflessologia, nota anche come «terapia zonale», è un metodo di cura olistico che utilizza los angeles pressione e il massaggio in keeping with stimolare punti specifici delle mani e dei piedi e trattare «di riflesso» gli organi o le parti del corpo corrispondenti. Riflessologia facile illustra come eseguire un trattamento completo di riflessologia plantare: le tecniche sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni.

Additional resources for In salita controvento: Emozioni, cadute, traguardi della mia vita (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

In salita controvento: Emozioni, cadute, traguardi della mia vita (Italian Edition) by Ivan Basso


by James
4.3

Rated 4.82 of 5 – based on 16 votes