Download e-book for iPad: Introduzione al diritto comparato (Manuali Laterza) (Italian by Alessandro Somma

By Alessandro Somma

l. a. dimensione ultranazionale del diritto, divenuta oramai il suo aspetto più peculiare, colloca los angeles comparazione al centro del sapere giuridico, contribuendo a ridefinirlo come sapere critico. Questo conduce innanzi tutto a ridefinire l'oggetto di studio: l'insieme dei precetti, giuridici e sociali, che presiedono alla distribuzione imperativa di valori e beni. Centrali divengono poi gli scopi della comparazione, in funzione dei quali si individua il metodo utilizzato in line with praticarla: tradizionalmente l'unificazione dei diritti nazionali, e ultimamente los angeles tutela delle loro identità, minacciate dalla circolazione imposta dei modelli angloamericani. In questa Introduzione al diritto comparato gli strumenti utili a capire il cosa, il come e il perché della comparazione giuridica e il valore che ha nel mondo di oggi.

Show description

Read or Download Introduzione al diritto comparato (Manuali Laterza) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Download e-book for kindle: Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) by Magri Matteo

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

Download e-book for iPad: TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI by ANTONIO GIANGRANDE

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Download e-book for kindle: Cittadinanza (Italian Edition) by Pietro Costa

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Download e-book for kindle: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in keeping with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Extra resources for Introduzione al diritto comparato (Manuali Laterza) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Introduzione al diritto comparato (Manuali Laterza) (Italian Edition) by Alessandro Somma


by Robert
4.3

Rated 4.11 of 5 – based on 4 votes