Get Iva: il presupposto della territorialità (Commercio e PDF

By Domenico Manca,Fabrizio Manca

Il libro esamina in modo dettagliato il presupposto della territorialità delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi. Si tratta di un aspetto che ha da sempre dato diversified problematiche agli operatori del settore e che, dal 1° gennaio 2010, è stato oggetto di un'importante riforma (attuata dal D.lgs n. 18 dell'11 febbraio 2010, in recepimento di tre various Direttive comunitarie).

La nuova disciplina interessa soprattutto le prestazioni di servizi in line with le quali è stata invertita l. a. regola generale: dal criterio di tassazione nel Paese del prestatore si è passati al criterio di tassazione nel Paese del committente.
Importanti novità riguardano poi l'individuazione dei soggetti passivi stabiliti, sia in ambito nazionale, che comunitario che extracomunitario.

Nel commentare il nuovo quadro normativo (il cui contenuto è ora riportato in sette diversi articoli che hanno sostituito il vecchio paintings. 7 in vigore fino al 31 dicembre 2009), vengono analizzate nel dettaglio:
- le nuove definizioni legate alla territorialità,
- los angeles qualifica di soggetto passivo,
- l. a. regola generale relativa alle cessioni di beni,
- los angeles regola generale e le deroghe relative alle prestazioni di servizi,

In modo da rendere più agevole al lettore il confronto con il passato, gli autori evidenziano le principali differenze rispetto alle vecchie norme, riportando numerosi casi pratici e commentando le tante pronunce ministeriali susseguitesi nel tempo.

STRUTTURA DEL VOLUME

1. Presupposti normativi del DPR 633/72
2. Territorialità dell'imposta - Definizioni - paintings. 7
3. Soggetti passivi - paintings. 17
4. Territorialità delle cessioni di beni - artwork. 7-bis
5. Territorialità - Prestazioni di servizi - artwork. 7-ter
6. Deroghe alla regola generale - paintings. 7-quater
7. Deroghe alla regola generale - artwork. 7-quinquies
8. paintings. 7-sexies e 7-septies
9. Appendice

Show description

Read Online or Download Iva: il presupposto della territorialità (Commercio e fiscalità internazionale) (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Le vendite aggressive (Nuova enciclopedia) (Italian Edition) by Magri Matteo PDF

L’opera prende le mosse dalla ricostruzione storico - sistemica dell’attuale disciplina consumeristica, attraverso l’analisi delle sue fonti, sino advert affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d. lgs. 59/2010 e il d. p. r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.

ANTONIO GIANGRANDE's TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI PDF

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Cittadinanza (Italian Edition) by Pietro Costa PDF

I diritti e i doveri, le aspettative e le pretese, le modalità di appartenenza e i criteri di differenziazione, le strategie di inclusione ed esclusione che definiscono il rapporto tra l’individuo e lo Stato: il ‘discorso della cittadinanza’ nella storia dell’Occidente.

Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) - download pdf or read online

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in keeping with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante.

Additional info for Iva: il presupposto della territorialità (Commercio e fiscalità internazionale) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Iva: il presupposto della territorialità (Commercio e fiscalità internazionale) (Italian Edition) by Domenico Manca,Fabrizio Manca


by Kevin
4.0

Rated 4.46 of 5 – based on 20 votes